Eipass Junior

Progetto per l'ampliamento del Piano dell'Offerta Formativa

Il nostro istituto, in qualità di ei-center Eipass accreditato da CERTIPASS, Ente autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche, amplia la propria offerta formativa con il progetto extra-curricolare Eipass Junior, promosso dal Miur e dedicato agli alunni delle classi V.

Il progetto ha come finalità lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali e la promozione nei giovani nativi digitali di una maggiore consapevolezza per un utilizzo corretto e responsabile delle nuove tecnologie.

Il programma prevede un percorso di formazione in modalità blended learning: in parte verrà svolto in presenza di docenti dell'Istituto abilitati da Certipass, in parte autonomamente a casa sulla piattaforma e-learning Aula Didattica 3.0. Dopo aver superato le prove finale, gli alunni riceveranno un attestato di certificazione delle competenze avente valore ai fini della Scheda del Profilo delle Competenze rilasciata al termine della Scuola Primaria.

Calendario Progetto Eipass junior a.s. 2016/2017

calendario junior